Liposuzione

Questa procedura chirurgica viene eseguita per rimodellare il corpo eliminando il grasso in eccesso. Tuttavia, è necessario mettere in chiaro che non è adatta a persone che soffrono di obesità patologica e che non porta la risoluzione di problemi come la cellulite o le smagliature.
Prima di procedere all’intervento il chirurgo deve valutare elementi come l’elasticità e il tono cutaneo, in modo da prevedere se si può ottenere un riadattamento della pelle ottimale dopo la procedura.
La procedura viene di solito eseguita attraverso l’inserimento sottocutaneo di una cannula che, con l’aiuto di movimenti precisi e specifici, rompe i cuscinetti adiposi e li aspira. Successivamente al completamento del processo, la zona indicata viene fasciata per favorire il corretto rimodellamento dei tessuti coinvolti. Di solito viene effettuata su zone specifiche come addome, cosce, ginocchia, braccia e glutei ma può essere utilizzata anche per altri scopi.
Dopo l’applicazione del bendaggio e quindi il termine della procedura, il rimodellamento avviene in un periodo di tempo esteso, relativo anche al tipo di pelle. Mantenendo un peso stabile gli effetti dell’intervento saranno permanenti e visibili.

Scheda

  • Intervento: Liposuzione
  • Anestesia: Locale
  • Ricovero: 2 giorni
  • Drenaggi: Necessari sul sito dell'intervento
  • Durata: 4 ore
Iscriviti alla newsletter


Chi sono

Il Dr. Melloni è un chirurgo plastico, Direttore e fondatore del Gender Team.
Leggi di più

Orari disponibili

Dal lunedì al sabato.Previo appuntamento.

Contatti

Telefono: 091 986 7481Palermo - Trapani - Marsala - Salemi - CataniaPrenota
Leggi di più