Mastoplastica additiva

Si tratta dell’aumento del volume della mammella. Grazie a questa procedura, è possibile modificare la forma e le dimensioni del seno in modo da correggere un’asimmetria o semplicemente donare al proprio corpo un’armonia diversa e che aiuti la persona a ritrovare o incrementare la propria autostima. L’effetto voluto può essere raggiunto attraverso l’utilizzo di protesi con diverse forme, proiezioni, volumi e con diverse superfici.
La mastoplastica additiva viene eseguita nel caso in cui ci sia una richiesta di aumento del volume del seno o piuttosto di un rimodellamento dell’area stessa. Nelle giuste mani il risultato apparirà naturale e soddisfacente.
L’intervento può avvenire sotto anestesia locale assistita (sedazione) o generale e, in genere, non è richiesto ricovero.
La fase pre-intervento è seguita dal chirurgo che, in base all’esperienza e allo studio del corpo del paziente, stabilisce e suggerisce i migliori metodi di intervento. Durante la consulenza è prevista anche la discussione delle dimensioni che possono essere ottenute.
Nel post operatorio è necessario indossare un reggiseno che offra un supporto adeguato.

Scheda

  • Intervento: Mastopessi additiva
  • Anestesia: Generale o locale assistita
  • Ricovero: day surgery
  • Drenaggi: il più delle volte non necessari
  • Durata: 1-2 ore
Iscriviti alla newsletter


Chi sono

Il Dr. Melloni è un chirurgo plastico, Direttore e fondatore del Gender Team.
Leggi di più

Orari disponibili

Dal lunedì al sabato.Previo appuntamento.

Contatti

Telefono: 091 986 7481Palermo - Trapani - Marsala - Salemi - CataniaPrenota
Leggi di più